Piani di comunicazione integrata

Devi sapere che questa carta è la più forte tra tutte quelle che possiamo giocare insieme, poiché, quando è attiva, può azionare anche le altre carte.
Sviluppare un piano basato sulla comunicazione integrata dei contenuti, significa scegliere la strategia più completa.
Significa unire azioni offline e online che cooperano per lo sviluppo e la crescita del tuo business.
Ogni scelta che viene fatta in questa fase è propedeutica al raggiungimento degli obiettivi di business. Ogni azione è concatenata e ad ogni reazione, tacita o esplicita, corrisponde una risposta che servirà al perseguimento di un nuovo traguardo.

Obiettivo

Scegli di usare una strategia basata sulla comunicazione integrata dei contenuti per posizionare il brand della tua azienda o del tuo prodotto nella mente del consumatore, sia online che offline.

È importante che il messaggio sia coerente, inseparabile e abbia un carattere di continuità, così il tuo pubblico ti riconosce in qualsiasi contesto, in rete e fuori dall'ambiente digitale. Ciò ti permette di centrare gli obiettivi di business, di vendita e di comunicazione precedentemente stabiliti.

Benefici

Adeguando la tua comunicazione sia online che offline, prima di tutto rispetti le persone a cui parli, perché le aiuti a farti trovare e a riconoscerti con facilità. In secondo luogo, costruisci un universo di valori condivisi tra tutti i soggetti che operano per il tuo brand (dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori, ecc) e gli elementi che parlano di te (colori, packaging, arredamento, email, ecc.).

Quando attivarla

È fondamentale avere un piano di comunicazione integrata quando hai più canali di comunicazione che entrano in contatto con il tuo pubblico di riferimento e che parlano di te, della tua marca e del tuo prodotto o servizio. Sono un esempio gli stampati che utilizzi per presentarti e presentare il tuo prodotto o servizio (brochure, biglietti da visita, menù, inviti, ecc), il sito internet, il blog aziendale, i social network, l'email, i siti di terzi, il packaging, ecc.

Azioni

Una volta scelto il percorso da fare e la meta da raggiungere, prima di tutto impostiamo il tono di voce da utilizzare in tutta la comunicazione, poi si può lavorare sullo storydoing e sullo storytelling; sulle campagne di email marketing, o sull'integrazione di una strategia di content marketing, un piano editoriale per i social network, eventi sul territorio, campagne pubblicitarie a pagamento con landing page dedicate, ma anche veri e propri funnel per la raccolta di contatti.

Dopo un'accurata analisi del mercato, del tuo pubblico di riferimento e degli obiettivi che vuoi raggiungere, stilerò un piano di comunicazione che unirà azioni online e azioni offline.

Contattami!

Chiamami!
349 775 0473

Scrivimi!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Compila il form!
Per avere una risposta rapida

Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua email
Inserisci il tuo messaggio
Accetta le condizioni della privacy
Invalid Input


P.IVA 04372230237

Privacy Policy