Strategie di Social Media Marketing

Gioca questa carta se vuoi essere presente sui social network in modo strategico e ben pensato; se vuoi creare una community unita sfruttando una comunicazione trasparente, diretta e immediata. Utilizza questa carta per far emergere il tuo lato umano e le tue competenze comunicative, in modo che i consumatori riconoscano le tue qualità, e parlino di te in modo positivo con gli altri.

È una carta adattabile a più contesti. Infatti, a seconda degli obiettivi da raggiungere, si deciderà su quale social network comunicare: Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest o Twitter. Ognuno presenta caratteristiche diverse e colpisce pubblici differenti. Quindi ogni azione va gestita con attenzione e il linguaggio va personalizzato e curato nei minimi dettagli.

Obiettivo

L'integrazione dei social network in una strategia di comunicazione integrata è importante per creare community e per far parlare in modo diretto il tuo brand al tuo pubblico di riferimento.

In base agli obiettivi di marketing, puoi utilizzare i social network per vendere, come supporto al cliente, per raccontare i tuoi valori o come canale pubblicitario vero e proprio.

Benefici

Una strategia di marketing che utilizza i social network per comunicare accorcia le distanze tra il brand e le persone, stimola l'azienda a comunicare con costanza e trasparenza, e permette di intercettare un pubblico di persone interessate a ciò che il tuo business promuove e sponsorizza. È un modo per amplificare la divulgazione di un messaggio, di un evento o di una narrazione. È diventato il passaparola digitale, attraverso anche le recensioni.

Quando attivarla

Integrare i social network all'interno di un piano di comunicazione integrata è facilissimo, ma per ottenere risultati è importante conoscere bene il pubblico di riferimento, gli obiettivi che si vogliono raggiungere, le dinamiche che regolano il loro funzionamento, e le risorse che si hanno a disposizione per la creazione di contenuti originali.

Si può attivare in strategie B2B o B2C, dopo un'accurata analisi del mercato, del settore, del target e degli obiettivi.

Azioni

Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube o LinkedIn sono delle piazze virtuali dove tu puoi incontrare i tuoi potenziali clienti, se solo sai in quale di queste piazze si trovano. Quindi, dopo una descrizione delle "buyer personas", imposteremo il profilo della tua realtà aziendale sui vari social network, in base agli obiettivi impostati: presentarti ai potenziali clienti, svolgere un servizio di customer care, cassa di risonanza per gli eventi, aumentare la tua reputazione.

Dopo lo studio del tuo pubblico di riferimento e degli obiettivi che vuoi raggiungere, preparerò un piano editoriale personalizzato per ogni social network.

Contattami!

Chiamami!
349 775 0473

Scrivimi!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Compila il form!
Per avere una risposta rapida

Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua email
Inserisci il tuo messaggio
Accetta le condizioni della privacy
Invalid Input


P.IVA 04372230237

Privacy Policy